Follow me on instagram

Cell.3294911683
studionutrivita@gmail.com
Image thumbnail

Blog

Ricette Benessere

Ci sono regole d’oro che ci aiutano ad alimentarci in un modo che ci permette di stare in salute, e prevenire disturbi, ma in caso di squilibri le cose cambiano, per questo l’alimentazione può essere personalizzata per portare un maggiore equilibrio e farti ritrovare il benessere.
Ogni pubblicazione che farò riguarderà proprio queste ‘Regole d’Oro’, che come ogni regola, ha le sue eccezioni e soprattutto può essere una scelta e un piacere seguirle e non un dovere che porta poi alla facile trasgressione.
Mangiare meglio, non solo porterà più vitalità, ma creerà un circolo virtuoso, dove spontaneamente il tuo corpo cercherà cibi semplici ma gustosi e leggeri.Bevi almeno 1 litro e 1/2 d’acqua tra i pasti, per un aiuto ad eliminare le tossine.
Apriamo l’anno nuovo con un semplice proposito che porterò avanti a partire da ora. Ho appena finito di bere un bicchiere d’acqua. Beviamo di più, e se iniziamo a bere di più il nostro corpo vorrà bere di più e si attiverà la sete, che a volte sembra scomparsa, ascoltati e trova un tuo equilibrio con l’acqua.
L’acqua è vita, ricca di oligoelementi, che attivano tante reazioni chimiche che ci mantengono in salute, aiuta ad eliminare le sostanze tossiche che inquinano il nostro corpo e favoriscono lo sviluppo di patologie come cellulite e obesità, disturbi circolatori, ecc.ecc.
Quindi, comincia a bere di più, acqua di sorgente(magari!) minerale o meglio filtrata, oppure sottoforma di tisane o brodi vegetali.
D’inverno, come ora, portiamo un po’ di calore al corpo con una tisana da tenere nel thermos durante la giornata e bere a sorsi quando ci va, o un bel brodo vegetale.
Una tisana calda e depurativa per dopo le feste? A base di Tarassaco, Bardana, Betulla, Cardo Mariano.
oppure puoi utilizzare una tintura madre singola di queste o una tintura madre che contenga una miscela di queste piante 20-30 gocce per 3 volte al giorno in acqua o 60-80 gocce in un litro di acqua da bere durante la giornata.
E poi un’attenzione verso il tuo interiore: l’acqua si muove in ogni senso, depura e trasporta, è il simbolo delle emozioni, che sono fluide e cambiano più volte in una giornata, più volte nei giorni.
Oggi prova ad osservare cosa provi: rabbia, tristezza, paura? Quando ti capita di mangiare in eccesso e in maniera disordinata puoi perceprie come ti senti? Quale emozione provi? Per aiutarti puoi utilizzare il fiore di Bach Agrimony. Specifico per connetterti con quello che senti e che ti crea disagio in quel momento.

Post a Comment